LECCO – Dopo il primo appuntamento dedicato all’agricoltura locale e ai prodotti a KM 0, che ha riscosso un buon successo, continuano le domeniche sul tema agro-alimentare della Festa Democratica di Lecco al Circolo Libero Pensiero.
Domenica 12 giugno, alle ore 21, sarà la volta della tavola rotonda “Agricoltura sociale: opportunità per lavoro e welfare sul territorio”: l’evento, promosso dall’On. Veronica Tentori, vedrà la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecco Riccardo Mariani, del referente per Como e Lecco di Agricoltura Sociale Lombardia Simone Valaperta e di Lele Marinoni del Consorzio Consolida di Lecco. L’incontro sarà preceduto dalle 14.30 alle 19.30 dall’esposizione e vendita di prodotti alimentari locali.
Domenica 19 giugno, alle ore 18, si parlerà di “Eccedenze alimentari: spreco o opportunità?”: la tavola rotonda, promossa sempre dall’On. Veronica Tentori, vedrà la partecipazione di Maria Chiara Gadda (Deputata PD), del Direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti, di Giorgio Meregalli (Distretto Culturale del Barro) e dei rappresentanti di Legambiente Alessio Dossi e Laura Todde. L’incontro sarà preceduto alle 14.30 dal corso di cucina “Ricette con gli avanzi e cibi in scadenza” (su iscrizione).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































