LECCO – Finita da qualche settimana la stagione, si guarda con interesse al mutamento dei roster in vista del prossimo campionato.
La notizia più sorprendente è l’addio, dopo oltre dieci anni di onorata militanza, di Sergio Comi ai Coguari di Vercurago.
“Dopo undici anni in una squadra dove ho dato tanto – ha dichiarato “Sergione” – non è facile lasciare. La società mi ha proposto un ruolo fuori dal campo, ma a 31 anni penso di avere ancora molto da dare come giocatore e ho deciso di accettare una nuova sfida, andando a rinforzare gli Shark di Oggiono – Prima Divisione – un gruppo di ragazzi che mi sembra abbia voglia di fare le cose in maniera molto seria.”
Oltre a Comi, lascerà la Fisiolecco anche Andrea Rusconi. I due verranno sostituiti da Luca Ciarini (ex Rovagnate) e Fabio Bonaiti, lo scorso anno a Pescate.
Proprio l’Autovittani di coach Alberto Colombo è la squadra che si è più rivoluzionata durante il mercato estivo. L’allenatore olginatese ha ricostruito la squadra partendo da ragazzi lecchesi di sicuro talento.
“Abbiamo voluto una formazione abbastanza giovane, di giocatori che credono nel lavoro duro in palestra. Sono riconfermati Butti, Lorenzon, Gatti, Polvara, Ghislanzoni e Zucchi. A loro verranno aggiunti Evangelista Colombo e Riccardo Rotta da Olginate, Guy Kaho da Rovagnate, Andrea Rusconi da Vercurago e Luca Anghileri, in uscita da Mandello. Mancano ancora un paio di tasselli per completare la squadra. Oltre a questi ci saranno Michele Catanese e Omar Longhi, due ragazzi delle giovanili che hanno dato la loro disponibilità ad allenarsi coi senior per migliorare il loro percorso di crescita.”
Il GSG Civatese, per bocca dell’allenatore Marco Brusadelli, ha confermato sostanzialmente tutto il gruppo dello scorso anno. “Dopo due anni in cui abbiamo continuamente rivoluzionato la squadra abbiamo deciso di confermare un gruppo che ci ha dato molte soddisfazioni e ha dimostrato ampiamente di poter tenere bene il campo in Serie D. L’unica defezione sarà quella di Luca Negri, che prenderà un anno sabbatico per motivi di studio. Al suo posto abbiamo inserito Luca Pirovano e integreremo il gruppo con alcuni nostri ragazzi delle giovanili a rotazione.”
Dalla Pol. Mandello non giunge nessuna notizia. L’obiettivo primario del dirigente Luca Fagetti è quello di trovare un allenatore su cui costruire un progetto solido. Probabile che il nome venga annunciato settimana prossima, assieme ad alcuni giocatori nuovi.