MANDELLO – E’ finito in tragedia l’incidente montano avvenuto nella tarda mattinata di oggi, sabato in Grignetta. A perdere la vita un alpinista di 36 anni, Fabio Caprotti Magni, originario di Brugherio, impegnato lungo la via Albertini ai Magnaghi.
La chiamata ai soccorsi è scattata poco prima delle 12.30. I volontari del Soccorso Alpino sono stati trasportati in quota dall’elicottero decollato da Como, ma il velivolo non ha potuto raggiungere la zona a causa delle condizioni meteo. 15 i volontari che hanno raggiunto il luogo dell’incidente dove, purtroppo il 36enne è deceduto.
L’alpinista, da quanto appreso, era impegnato lungo la via Albertini, una classica del Torrione Magnaghi Meridionale (o primo Magnaghi). Scarse le informazioni relative alla dinamica dell’incidente: da quanto appreso pare che il 36enne fosse primo di cordata. E’ all’altezza del traverso che qualcosa è andato storto: l’alpinista è precipitato, una caduta che non gli ha lasciato scampo.
Lunghe tuttavia le operazioni di recupero della salma, con le operazioni che sono terminate abbondantemente dopo le 18 con un secondo elicottero, questa volta decollato da Milano, che ha raggiunto i Piani Resinelli.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































