
LECCO – “Salvaguardati gli equilibri di Bilancio e la verifica dello stato di attuazione dei programmi, Valmadrera continua ad avere un bilancio sano che permette importanti investimenti”. L’assessore Antonio Rusconi commenta così la variazione di assestamento affrontata lo scorso 29 luglio dal Consiglio Comunale di Valmadrera nel corso del quale sono state annunciate nuovi finanziamenti per intervenire sulle strutture pubbliche della città.
Il sindaco Donatella Crippa ha illustrato la parte relativa alle variazioni su nuovi investimenti pari a 265.000 euro, di cui 100.000 relativi ai Cimiteri (40.000 euro per manutenzione straordinaria del Cimitero di Via Manzoni e 60.000 euro per il Cimitero nuovo), 130.000 euro per l’adeguamento della struttura del Centro Diurno Disabili, 30.000 euro per acquisto attrezzature impianti semaforici, 5.000 euro per acquisto attrezzature parchi e giardini.
Questi investimenti si aggiungono in particolare ai 690.000 euro per interventi di edilizia scolastica, portando il totale degli investimenti previsti a oltre 2 milioni di euro. Per le variazioni di spesa corrente, si è avuto una diminuzione del fondo di solidarietà comunale, a causa dell’abolizione della TASI per complessivi 332.000 euro in meno. A fronte di questo si sono registrate minori spese e maggiori entrate (dividendi Larioreti non previsti nel bilancio di previsione, diritti di superficie).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































