AIRUNO – Incidente ad Airuno tra auto e moto poco dopo le 12 di oggi, sabato, lungo la Strada Provinciale 72. A finire in ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze, nonostante il violento impatto fra i due mezzi che ha fatto pensare al peggio, un ragazzo di 25 anni alla guida della due ruote e una ragazza di 24 anni in sella con lui.
Sul posto insieme al personale del 118 con due ambulanze è intervenuta la Polizia Locale, mentre da Como si è levato in volo l’elisoccorso. Dopo le prime cure prestate sul posto, i due giovani sono stati trasportati all’ospedale di Merate in codice verde.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che la moto, diretta verso Merate, fosse in fase di sorpasso quando la vettura avrebbe svoltato a sinistra per accedere al negozio di fiori Garden Orchidea. Inevitabile l’impatto fra moto e auto con la due ruote che è finita in un fosso e i due giovani scaraventati a terra.
Un urto violento che ha fatto temere il peggio, tant’è che da Como è partita l’eliambulanza. Fortunatamente le condizioni dei due giovani non si sono rivelate gravi. Inevitabili le code e i rallentamenti sulla Sp 42.