Tremenico: giornate di festa e iniziative per la frazione di Avano

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Festa patronale di Avano 2016 - foto di gruppo
TREMENICO – Dopo il Triduo in Chiesa, la scorsa domenica alle ore 19:30, vigilia della Festa patronale di Avano, presso l’ex latteria, si è potuta gustare la polenta taragna cucinata dal Gruppo Parrocchiale.

A seguire, nell’ambito della rassegna “La leggenda della Grigna”, l’Amministrazione comunale di Tremenico, in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Valvarrone, ha organizzato lo spettacolo di burattini “Arlecchino Malato d’Amore”, a cura della compagnia i burattini cortesi di Bergamo.

Lunedì 15 agosto, giorno della festa, alle ore 11:00, nella Chiesa seicentesca di Avano, si è tenuta la Messa Solenne in onore di Santa Maria Assunta, celebrata dal parroco Don Michele Crugnola.

 

Il sindaco insieme a Don Italo
Il sindaco Flavio Cipelli insieme a Don Italo

Dalle 14, grazie alla generosità delle famiglie residenti e villeggianti, bambini e adulti si sono potuti cimentati nell’arrampicata gonfiabile presso il parcheggio comunale.

In serata alle 20, la tradizionale processione sino al Cantòn, con la statua della Madonna portata a mano dai fedeli, lungo un percorso, parato a festa e illuminato da fiaccole e luminarie, di oltre un chilometro.

In occasione della processione, non ha voluto mancare, a fianco dei sacerdoti Don Rino e Don Marco, l’ex Parroco Don Italo Miotto che è stato accolto con grande gioia dei fedeli.

Processione al Cantòn 2016