VARENNA – Tragico episodio a Varenna, dove giovedì mattina un ragazzo è stato trovato morto in località Pino. Si tratta di un giovane classe 1996 residente in zona.
Stando a quanto appreso direttamente sul posto, il ragazzo era a casa di amici, coi quali aveva passato la serata e e la notte. Sono stati proprio gli amici, questa mattina, a ritrovare il ragazzo impiccato al balcone dell’appartamento.
In casa è stata ritrovata una lettera, nella quale il giovane, poche ore prima di togliersi la vita, ha lasciato scritte le ragioni che lo avrebbero spinto alla tragica scelta.
Un atto drammatico che non sarebbe stato improvvisato, ma, come avrebbe lasciato intendere nel suo scritto, pensato qualche tempo prima, tanto che la stessa corda utilizzata sarebbe stata portata dal ragazzo nello zaino. Secondo quando emerso, pare che il ragazzo avesse già manifestato disagi personali, e sarebbe stato affiancato nei mesi precedenti da uno psicologo.
Intorno alle 7, il suo corpo è stato ritrovato ormai privo di vita dagli amici che hanno avvisato il 112: inutile l’arrivo dei sanitari e dei vigili del fuoco intervenuti in soccorso del ragazzo. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato i presenti per ricostruire l’accaduto. A ottobre il giovane avrebbe dovuto iniziare l’università.