LIERNA – Va in archivio con successo la settima edizione della Giornata dello sport che nel fine settimana ha riunito a Lierna oltre 100 ragazzi residenti in paese e nei dintorni, con l’intento di vivere una giornata all’insegna appunto dello sport ma anche del divertimento, in un clima di amicizia.
Il via alla manifestazione è stato dato nella mattinata di sabato 3 settembre con un percorso di un chilometro e mezzo per le vie di Lierna. La gara è stata vinta dalla squadra dei Beige capitanata da Luca Lafranconi, secondo classificato la domenica prima alla Lierna-Alpe di Lierna di corsa in montagna.
L’inizio vero e proprio delle partite è stato sancito dalla benedizione del parroco, don Marco Malugani. Alla prima sfida sono seguite più di 8 ore consecutive di sport.
Molto soddisfatti gli organizzatori dell’evento. “Fa piacere constatare che questo è ormai un appuntamento fisso per i giovani del territorio”, dichiarano Luigi Taruselli, Paolo Froio e Jamilha Gentilini.
“L’evento richiama tra l’altro un numeroso pubblico costituito da giovani e non, richiamati da questo tripudio di colori, musica e sport”, aggiunge Andrea Santini,vicesindaco e assessore allo Sport di Lierna.
Per tutta la giornata, oltre al caldo in taluni momenti davvero afoso, gli atleti sono stati accompagnati dall’ottimo sottofondo musicale di Jacopo Gentilini.
Per la cronaca il torneo di calcio, sotto l’attenta gestione del team di Carlo Venini, è stato vinto dalla squadra degli Arancio, secondi i Rossi, terzi i Rosa.
Il torneo di basket è stato appannaggio della squadra degli Azzurri, secondi i Verdi e terzi i Beige, mentre il torneo di pallavolo è stato dominato dagli Arancio (secondi i Gialli, terzi i Beige). Infine il torneo di calcetto è stato vinto dalla squadra Rosa.
Il Trofeo dello Sport liernese è stato conquistato dagli Arancio, mentre il secondo posto è stato appannaggio dei Rossi. Terzi i beige.
Il titolo di miglior atleta è andato a Mattia Rusconi, mentre quello di miglior liernese è stato assegnato a Luca Lafranconi.
“Il successo di questa giornata è certificato dal fatto che quest’anno abbiamo ricevuto l’iscrizione di una squadra multietnica, la squadra Azzurra, composta da ragazzi polacchi, spagnoli, portoghesi e della Repubblica Ceca”, afferma con soddisfazione Luigi Taruselli.
DI SEGUITO, ALCUNI MOMENTI DELLA GIORNATA DELLO SPORT LIERNESE E LE FOTO DI TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI