BALLABIO – Sono stati due giorni di festa a Ballabio quelli che si sono conclusi domenica per celebrare i dieci anni di fondazione del Gruppo comunale di Protezione Civile.
Al Parco Grignetta domenica mattina si sono svolte delle simulazioni di esondazione e spegnimento incendio con il coinvolgimento dei bambini; alle 12 la benedizione del parroco e a seguire i discorsi della autorità con l’intervento del sindaco Alessandra Consonni. Nel pomeriggio, nuove dimostrazione dei vari gruppi presenti del soccorso alpino e della Croce Rosa
La festa ha infatti coinvolti le tante associazioni con cui la Protezione Civile collabora sul territorio ovvero l’Associazione Nazionale Carabinieri e Protezione Civile, i gruppi di Protezione Civile di Cortenova, Lecco, Bussero e Gorgonzola e ancora i Volontari del Cnsas Soccorso Alpino, la Croce Rossa Italiana di Balisio e il Corpo Musicale Risveglio.
Sabato la festa era iniziata con l’allestimento della tenda dove sono state ospitate proiezioni di foto e video dell’attività svolta dal gruppo. Un momento che è stata occasione anche per avvicinare la cittadinanza e promuovere la ricerca di nuovi volontari.