EUPILIO – Il Lago di Pusiano ha ospitato nel fine settimana i campionati lombardi di canottaggio. La “Moto Guzzi” era presente con quattro equipaggi e il “4 senza” Ragazzi si è aggiudicato il titolo regionale. Dell’imbarcazione facevano parte Simone Fasoli, Davide Comini, Riccardo Elia e Nicolas
Castelnovo, dunque lo stesso equipaggio che lo scorso mese di giugno aveva vinto il titolo italiano.
Con Luca Pasina e Giacomo Negri, Elia e Castelnovo sono poi giunti secondi sempre nel “4 senza”, ma nella categoria Junior, alle spalle della barca dell’Idroscalo club.
Gabriele Cantoni si è invece piazzato terzo nel singolo categoria Esordienti. Va detto che Gabriele è figlio d’arte. Suo padre Domenico nel 1991 fu infatti campione del mondo nell’otto pesi leggeri a Vienna.
Il già citato Simone Fasoli nel suo secondo impegno di giornata con il “due senza” Ragazzi è giunto terzo. Con lui in barca vi era Nicolò Signorelli.
Vittoria e titolo regionale anche per Ilaria Compagnoni e Carolina Codega, fino a fine stagione “in prestito” alla Canottieri Monate, con il “4 senza” Ragazze.
“I miei complimenti – dice Livio Micheli, presidente della Canottieri Guzzi – vanno a tutti gli atleti e ai loro allenatori presenti sul campo di regata, dunque a Giuseppe Moioli, Luigi “Lois” Riva e Lorena Fuina”.
“A Eupilio – aggiunge – vi era anche Eros Goretti, appena rientrato dall’Ungheria dopo la bella stagione conclusa da poco con la nazionale ungherese e sfociata nella partecipazione ai Giochi olimpici di Rio 2016. Goretti rimarrà con noi tre settimane. Avremo così modo di mettere a punto anche il programma futuro della nostra società, di cui Eros è vicepresidente”.