Tennis. In corso a Ballabio il Memorial Gianni Fioretta

Tempo di lettura: 2 minuti

centrotennis-ballabio

BALLABIO (LC) – Appuntamento di prestigio per il Centro Tennis Ballabio 1974. La struttura, diretta dal noto maestro lecchese Giancarlo “Jimmy” Valsecchi, sta ospitando un torneo regionale di terza categoria, che si concluderà con le finali di domenica 2 ottobre.

Il torneo, iniziato sabato scorso, si svolge nel week end e nelle sere in settimana. Non è stato posto un limite di età, quindi si possono vedere sfide tra ragazzi di quindici anni e uomini adulti di cinquant’anni.

“Questo torneo è il primo Memorial Gianni Fioretta – ha dichiarato Jimmy – uno dei soci che nel lontano 1974 hanno fondato il Centro Tennis Ballabio. In passato era già stato organizzato qualcosa di simile, ma abbiamo deciso di ripartire con quello che diventerà un appuntamento fisso anche negli anni a venire.”

Il Memorial Fioretta sarà un appuntamento fisso del calendario FIT e si svolgerà sempre nelle ultime due settimane di settembre. Una delle particolarità di questa manifestazione è che si giocherà su due tipologie diverse di campo: quello in terra rossa e quello interno, con superficie dura.

“Per il momento si stanno svolgendo ancora le qualifiche. Nel prossimo fine settimana avremo i nomi dei qualificati di quarta categoria che affronteranno i nove partecipanti di terza categoria già ammessi al tabellone finale. Le partite che ho visto fino a ora sono state tutte molto combattute” ha concluso Jimmy Valsecchi.

I favoriti per la vittoria finale sono Lanfranco Villa (Carvico), Giovanni Sabadini e Andrea Cazzaniga (TC Lecco) e il giovanissimo Filippo Valsecchi, quattordicenne che gioca per il Seregno.

Dopo la conclusione del torneo ricominceranno i corsi per adulti e bambini e le normali attività associative.