Galbiate, all’amatriciana raccolti duemila euro per i terremotati

Tempo di lettura: < 1 minuto

amatriciana_galbiate

 

GALBIATE – Una collaborazione vincente quella che ha coinvolto le associazione e le realtà di volontariato galbiatesi, che nella serata di venerdì hanno organizzato la cena a base di amatriciana in favore dei terremotati del centro Italia. Oltre 200 i commensali che hanno preso posto alla tavolata presso il Parco Ludico, dove è stato fatto letteralmente il tutto esaurito.

Impegnati nell’organizzazione e poi in cucina, a servire ai tavoli e nella pulizia c’erano i membri di Cooperativa Liberi Sogni, Giovani all’Opera, Avis Galbiate, Pro Loco, Protezione Civile, Smileland, CIF (centro italiano femminile), Associazione Gemellaggio, Comitato Genitori, Pallavolo Galbiate, Associazione dei Commercianti Galbiatesi.

Oltre 2000 euro i soldi raccolti che verranno interamente devoluti ad un progetto definito dalla protezione civile di Galbiate in collaborazione col comitato organizzatore.

Una formula, quella che prevede come piatto principe del menù l’amatriciana, riproposta in moltissime piazze d’Italia, che anche a Galbiate ha richiamato grandi, piccini ed intere famiglie, attivatesi per dare sostegno alle popolazioni colpite dal sisma.