World Transalp Meeting, 200 chilometri in moto per beneficenza

Tempo di lettura: 2 minuti

andrea-michela-world-transalp-meeting-2

LECCO. Se eravate in centro Lecco domenica mattina, verso le ore nove, avrete sicuramente visto una serie di Honda Transalp “invadere” il lungolago. Il “World Transalp Meeting”, organizzato da Andrea Michela, ha sorpreso lecchesi e turisti.

Al raduno erano presenti circa una trentina di motociclette, quasi tutte Honda Transalp, che si sono dirette verso la Valsassina, sono scese a Varenna e poi salite fino alla “Baita del Vikingo”, per poi completare l’anello del Lario e rientrare a Lecco prima di cena.

Andrea Michela
Andrea Michela

“Lo spirito con cui ho organizzato questa iniziativa è simile a quello di un flash mob – ha spiegato Andrea Michela – Ci siamo dati appuntamento sul Lungolago di Lecco e poi siamo partiti tutti insieme, una colonna di moto ordinata ed educata. Abbiamo avuto qualche piccolo momento di difficoltà a causa di alcuni contrattempi sulla strada, ma alla fine la giornata si è conclusa senza incidenti.”

I partecipanti al World Transalp Meeting sono arrivati da tutta la Lombardia e alcuni persino dal Ticino. L’idea iniziale era quella di concludere il giro a Lecco, ma lo spirito con cui è stata organizzato l’evento – nessuna iscrizione a parte il pranzo, massima libertà – ha fatto si che la comitiva si sciogliesse a Como, in modo che ognuno potesse prendere la strada di casa senza per forza passare da Lecco, accorciando il tempo di rientro.

“Tutti i partecipanti si sono divertiti, devo dire che è stata una bella esperienza. Spesso per organizzare cose belle non ci vuole molto, bastano un po’ di impegno e creatività. Oggi il meteo ci è stato favorevole, abbiamo mangiato veramente bene, fatto oltre 200 km in moto in compagnia e raccolto anche qualche soldo da devolvere in beneficenza ai terremotati e a Soccorso Clown. Sono molto soddisfatto di questa iniziativa e potrebbe darsi anche che avrà qualche seguito in futuro.” ha concluso Andrea Michela.

Per seguire le avventure dei Transalpisti Folli e rimanere aggiornati sulle loro iniziative basta iscriversi nel gruppo creato da Michela su Facebook.