Rapina alle poste di Garlate, rubati circa 20 mila €, è caccia all’uomo

    Tempo di lettura: 2 minuti

    poste_garlate_rapina-5

     

    GARLATE – Rapina alle poste di Garlate. E’ successo questa mattina, martedì, poco dopo le 8.
    Un uomo, sembrerebbe armato, ha fatto irruzione nell’ufficio postale di via Guglielmo Marconi minacciando l’unico impiegato postale e costringendolo a consegnarli il denaro. Quindi, prima di fuggire, lo ha legato ad una sedia, tappandogli la bocca con dello scotch per poi dileguarsi con un bottino che si aggira intorno ai 20 mila euro.

     

    poste_garlate_rapina-1

     

    A liberare l’uomo è stata una ragazza che abita in una casa di fronte alle Poste con i genitori, i quali hanno spiegato: “Nostra figlia e un’altra vicina hanno sentito dei lamenti provenire dall’ufficio postale che era stato aperto da pochi minuti. Quando sono entrate hanno visto il responsabile seduto su una sedia con le gambe e le braccia legate e dello scotch sulla bocca. Subito lo hanno liberato e allertato i soccorsi”.

     

    poste_garlate_rapina_7

     

    Un episodio che, come spiegato dai due residenti, non è nuovo: “Già in passato avevano messo a segno un colpo”, ma anche la zona, dicono, non è molto sicura: “C’è un’enorme siepe a ridosso dell’ufficio postate e spesso capita di trovare gente che bivacca nottetempo. Molta gente la sera ha paura anche se deve uscire a portare solamente la spazzatura, soprattutto persone anziane”.

    Questa mattina, dopo la chiamata di soccorso, sul posto è giunta un’ambulanza del 118 e i Carabinieri di Merate ora impegnati in una vera e propria caccia all’uomo.

     

    poste_garlate_rapina-3