LECCO – Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con gli audiovisivi promosso e organizzato dal Fotoclub Lecco. Nato nel lontano 1982 con il nome di Festival Fotoamatoriale Lecco, fu il primo evento italiano dedicato alla visione e divulgazione degli audiovisivi, vere e proprie opere d’arte realizzate attraverso la multiproiezione di diapositive accompagnate da una colonna sonora appositamente realizzata.
Oggi, con l’avvento del digitale, anche gli audiovisivi hanno subito un radicale cambiamento, e grazie a sofisticati software dedicati, alla creatività degli autori e alla elevata qualità dei risultati, eventi come il Fotofestival Lecco si possono considerare spettacoli per tutti e non solo a chi fa della fotografia la propria passione.
L’attuale Fotofestival Lecco, anche se in modo non continuativo e con cambiamenti anche radicali, è arrivato alla 14a edizione, ed è un evento di assoluto rilievo nel panorama degli audiovisivi.
Quattordici i fotoclub partecipanti con 49 opere che verranno proposte al pubblico nelle serate di giovedì 6, 13, 20 e 27 ottobre dalle ore 21,00 . I 12 audiovisivi che otterranno il maggior punteggio nelle quattro serate di ottobre parteciperanno alla finale che si terrà giovedì 10 Novembre sempre dalle ore 21,00
L’intero evento si terrà presso la sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio – sede di Lecco, in via Gaetano Previati, 4