

LECCO – Un violento nubifragio si è abbattuto sul lecchese poco dopo le 15 di venerdì pomeriggio: pioggia e vento forte hanno imperversato sulla città, causando non pochi danni.
A risentirne maggiormente gli artigiani radunati in Piazza Cermenati per la Festa del Cioccolato, inaugurata proprio ieri, giovedì: il vento ha letteralmente devastato alcuni degli stand allestiti. Sul posto sono intervenuti in Vigili del Fuoco.
“Avevamo deciso di non aprire nel pomeriggio per via della pioggia – hanno raccontato alcuni dei cioccolatai che sono riusciti così a salvare i propri gazebo – eravamo all’Imbarcadero quando abbiamo visto scatenarsi il maltempo, siamo subito corsi in piazza e abbiamo visto gli stand alzarsi da terra a causa del vento. Li abbiamo tenuti a forza, riuscendo ad evitare il peggio“.
IL VIDEO
Più sfortunata la proprietaria del gazebo distrutto, che non era in piazza nel momento in cui pioggia e vento imperversavano: quando è tornata ha trovato tutto per aria. La manifestazione è stata annullata.

Il maltempo ha causato qualche disagio anche in Valsassina: sulla strada per i Piani Resinelli una piccola tromba d’aria ha causato la caduta di rami e inondato di foglie la carreggiata. A causa del forte vento un vecchio albero è caduto, finendo fortunatamente a valle e non sulla strada. Sul posto la Protezione Civile per un sopralluogo.
In città alcuni tombini sono saltati a causa della pioggia caduta: nessun grosso disagio sembra essersi verificato sul fronte viabilistico.


[clear-line]
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL























































