
LECCO – Ci sono progetti sul cinema a Lecco, qualcuno, più di uno, è pronto a investire. Lo fa sapere Appello per Lecco che con una nota del proprio presidente Rinaldo Zanini annuncia il proprio impegno a vigilare che il percorso proposto venga avviato e portato a termine.
“Abbiamo fatto un grande lavoro di sensibilizzazione, sollecitazione e promozione per il ritorno del cinema a Lecco – si legge nella nota – abbiamo incontrato esponenti della Giunta Comunale guidati dal Sindaco ai quali abbiamo dato riscontro delle nostre iniziative e dei contatti avuti con tutti gli operatori che hanno mostrato interesse e sensibilità verso l’eventuale investimento su Lecco.
Ci siamo volutamente tirati da parte, ormai da qualche mese, dal nostro compito di sensibilizzazione, per lasciare che gli imprenditori potessero analizzare i punti di forza e di debolezza del mercato lecchese relativo all’industria che veicola la settima arte.
Gli imprenditori hanno fatto il loro dovere, hanno presentato progetti e hanno manifestato disponibilità verso il ritorno di strutture cinematografiche innovative e tecnologicamente attrezzate con le più moderne strumentazioni oggi vigenti nel mondo del cinema.
Quindi c’è ( ed è più di un operatore ) chi vuole investire o reinvestire su Lecco.
Ci sono progetti e disponibilità. Adesso lo sforzo va fatto sul piano amministrativo e urbanistico creando le corrette condizioni che consentano, in tempi brevi, di autorizzare un iter finalizzato a far rivivere nuove e moderne sale polivalenti e cinematografiche in città.
Le condizioni adesso ci sono, perdere questa occasione sarebbe imperdonabile.
Appello per Lecco vigilerà che il percorso venga avviato, senza indugi, e portato a termine.
I cittadini stanno aspettando questo evento da tanto tempo, ora che gli imprenditori privati si sono mossi, tocca all’amministrazione fare i passi successivi”
Appello per Lecco

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































