Alpinismo. Quattro nuovi maglioni rossi tra le fila dei Ragni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Arrivano altri maglioni rossi a ingrossare le fila dei Ragni della Grignetta. Nell’assemblea di lunedì 17 ottobre, i soci del Gruppo hanno decretato l’ammissione di quattro candidati.

tentori_carnati_ragni
Simone Tentori e Stefano Carnati

 

I primi due sono i giovanissimi Simone Tentori e Stefano Carnati, entrambi figli d’arte (i padri Pierre Tentori e Adriano Carnati vestono a loro volta il maglione con il simbolo del ragno a sette zampe), ed entrambi fortissimi. Simone negli ultimi anni ha scalato su livelli altissimi, soprattutto nel boulder, mentre Stefano ha dominato più volte le gare mondiali giovanili e nell’ultimo anno ha centrato più volte obiettivi in falesia di grado 9a.

richard-felderer
Riky Felderer

 

Qualche anno in più sulle spalle se lo porta il terzo dei nuovi ragni: Riky Felderer, ottimo arrampicatore, specialista della scalata in fessura, nonché bravissimo fotografo degli sport outdoor, il cui obiettivo ha immortalato molte delle imprese realizzate dai Ragni.

Conclude il quartetto il nome di Luigi Bosisio, il celeberrimo “Bis”, accademico del CAI e veterano dell’alpinismo lecchese, compagno di cordata del ragno Romano Perego in molte delle sue salite alpine (Cassin alla Ovest di Lavaredo, Bonatti al Dru e Major alla Brenva, solo per citarne alcune).

“E’ con gioia speciale che accolgo i tre nuovi Ragni nel nostro gruppo. Altri tre volti sorridenti, persone propositive, tenaci verso i loro obiettivi e che sono sempre stati riconosciuti come persone eccezionali ed eccellenti – è il commento del presidente dei Ragni, Fabio Palma – E un caloroso benvenuto al Bis, Luigi Bosisio, uno dei volti più riconoscibili al volo di questo pianeta…un curriculum alpinistico di alto livello, compagno di Romano Perego in più occasione, grande amico di molti di noi. Anche lui, un sorriso contagioso e una passione (lo vediamo sempre a tutte le serate di alpinismo) che non tramonta mai”.