LECCO – Il Centro Culturale “Alessandro Manzoni” invita giovani e adulti ad un incontro dal titolo “la Paura e la Speranza” conversazione con don Vincent Nagle, che si svolgerà mercoledì 19 Ottobre alle ore 21 presso la sala di Confindustria a Lecco .
La serata vuole essere una riflessione sull’estate appena trascorsa, che è stata segnata da un susseguirsi di fatti drammatici quali il martirio di don Jacques Hamel, la strage di Nizza e il terremoto in centro Italia.
Fatti dolorosi, che ci hanno lasciato senza parole, insopportabili, di fronte ai quali spesso ci si è chiesti: dov’è Dio? Di chi è la colpa? Perché questo male? A tema dell’incontro ci saranno la paura e la speranza.
Don Vincent Nagle prendendo spunto dai fatti accaduti la scorsa estate condurrà il pubblico in un dialogo partendo da queste domande: Che cosa regge nella vita di fronte a tali drammi? Come si può giudicare tutto senza essere buonisti, parziali, impauriti? Don Vincent è la voce cristiana che guarda e impara da ciò che è accaduto.
Don Vincent, originario di San Francisco, come tradisce l’accento californiano, è un prete missionario della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo con alle spalle una lunga permanenza a Gerusalemme. Oggi vive a Milano nella parrocchia di San Carlo alla Ca’ Granda a Niguarda ed è cappellano della Fondazione Maddalena Grassi, un’opera che si occupa dell’assistenza soprattutto ai malati terminali. La sua esperienza personale ed i suoi studi lo portano spesso, in giro per l’ Italia, a tenere incontri su famiglia ed educazione.
L’incontro, aperto a tutti, sarà l’occasione per riflettere insieme sul senso della vita davanti alle tragedie che incessantemente la segnano.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































