ANNONE BRIANZA – Tra i “miracolati” del disastro di Annone, dove nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 ottobre, il cavalcavia che corre sopra la Statale 36 è crollato al passaggio di un camion, causando un morto e diversi feriti, c’è Paolo Giacalone, di Albavilla.
Paolo stava viaggiando a bordo della sua auto da Cesana Brianza verso Oggiono quando, al momento di transitare sul ponte, la strada è crollata con la sua auto che è rimasta in bilico sul baratro che si gli si è aperto davanti agli occhi.
“E’ stata frazione di secondo, mi sono ritrovato in bilico. Non sapendo bene cosa fare ho tirato il freno a mano e sono rimasto in macchina, fermo – ha raccontato – a quel punto ho guardato sotto e ho visto che dall’auto davanti alla mia, crollata insieme alla strada, gli occupanti erano usciti incolumi. Allora ho preso fiato e sono sceso anche io piano dall’auto. Non so come sia stato possibile, sono salvo per miracolo, davvero“.
Sette in totale, almeno stando all’ultimo bilancio dei soccorsi, le persone coinvolte nel drammatico crollo: per uno di loro non c’è stato nulla da fare. Gravi le condizioni del camionista che si è schiantato con il suo mezzo pesante sulla Strada Statale 36 e ricoverato in ospedale con più traumi. Tra gli altri feriti ci sono anche tre bambini che non sarebbero in gravi condizioni.