Il Team Nuoto Sport Management di Lecco è pronto per una grande stagione

Tempo di lettura: 3 minuti

team_nuoto_lecco

 

LECCO – Riparte la stagione agonistica natatoria anche al Centro Al Bione di Lecco. Grazie alla collaborazione tra Team Nuoto Sport Management e Canottieri Lecco, saranno ben 73 i nuotatori tesserati per le varie categorie. Di questi, 17 costituiranno la squadra élite, dove anche quest’anno la capitana sarà Susanna Negri, reduce dalla vittoria di tre settimane fa in acque libere (6 km) a Bargeggi e dal secondo posto nei 400sl al Nico Sapio.

Nello specifico, oltre alla Negri (Assoluti), questi gli atleti che comporranno la squadra élite: Camilla Vigano (Assoluti), Marco Panarari, Angelo Moroncelli (Cadetti), Ludovica Patetta, Sara Mascheroni, Chiara Della Franca, Tommaso Pozzi, Alberto Colli (Juniores), Martina Ratti, Michela Caglio, Angelica Angiletta, Chiara Cattaneo, Giorgia Della Torre, Giulia Castelli, Michele Pasini e Michele Castelli (Ragazzi).

“Susanna Negri è il punto di riferimento per tutto il nostro centro – ha affermato coach Maurizio Pompele – Non a caso è l’atleta che è tesserata per il Team Nuoto sin dalla sua fondazione e vanta ben 41 medaglie ai Campionati Italiani. Dietro di lei – continua – c’è un gruppo di giovani molto forte che ha già conseguito medaglie ai Campionati Italiani della scorsa stagione e parteciperà agli Assoluti di dicembre”.

In particolare Pompele fa riferimento a Ludovica Patetta e Martina Ratti, che oltre ad essere state protagoniste a livello individuale, nella scorsa stagione hanno contribuito in maniera determinate alla vittoria del Campionato Italiano a Squadre categoria Ragazze, e alla new entry Michela Caglio, già medagliata ai campionati italiani giovanili. “Oltre a loro – prosegue Pompele – tutti gli altri hanno obiettivi nazionali. Inoltre non vanno dimenticati tutti i settori giovanili, targati Canottieri Lecco e gestiti da me e Federico Crippa. I presupposti per portare il nuoto lecchese ad alti livelli ci sono tutti”.

A fargli eco è il Direttore Generale Gionatan Menga: “Il Team Nuoto SM per questa stagione si è ulteriormente rinforzato con gli ingressi di Federico Bocchia e Matteo Milli. Soprattutto il primo ha già dimostrato una grande condizione. Quanto agli atleti del Centro Al Bione, di Susanna Negri parlano i suoi podi nazionali. I giovani, poi, sono la nostra forza. Abbiamo atleti molto promettenti che fanno già parlare di sé. Tra Canottieri Lecco e Team Nuoto – prosegue – C’è un’ottima collaborazione che dura da diversi anni. Sport Management – e conclude – collabora da sempre in tutti i suoi Centri in maniera sinergica con le Istituzioni e le realtà sportive e sociali del territorio”.

L’inizio delle attività per gli atleti del Centro Al Bione coinciderà con il Meeting Città di Monza a novembre e poi proseguirà con tutti gli eventi in calendario, senza dimenticare, a fine gennaio, il Meeting Città di Lecco, con nuotatori di livello nazionale e internazionale.