LECCO – Da gennaio saranno disponibili 120 milioni per coloro che intenderanno riaprire le sale cinematografiche ristrutturandole o abbiano a cuore di investire in nuove sale moderne e tecnologicamente all’avanguardia. Lo dice la legge voluta dal ministro Dario Franceschini e lo ricorda Appello per Lecco, che da tempo è impegnata per l’apertura di nuove sale cinematografiche in città.
“ Adesso che gli imprenditori hanno fatto un passo decisivo verso l’amministrazione sottoponendo progetti, come é stato dichiarato nei giorni scorsi dall’assessore Bolognini, il cinema a Lecco, con questa iniziativa ministeriale ha un nuovo e importante alleato che potrebbe favorire e qualificare gli investimenti degli operatori” sottolineano dall’associazione.
“Oggi come non mai abbiamo una occasione unica per riportare il cinema a Lecco si tratta a questo punto di definire strategie che consentano agli operatori di non perdere il treno dei finanziamenti stanziati dal Governo e all’amministrazione e alla città di non perdere una occasione d’oro per riavere sale polivalenti e cinematografiche innovative – proseguono da Appello – L’avevamo detto prima, intendiamo ribadirlo ora: il tempo è tiranno, occorre decidere da parte di tutti, in questo momento considerate le opportunità sul tavolo : imprenditori, progetti, potenziali finanziamento, disponibilità logistiche. Gli ingredienti, anche alla luce di questo ulteriore provvedimento, ci sono adesso e occorre assolutamente cogliere ” l’attimo fuggente “.