ALGHERO – Il Rugby Lecco di coach Sebastian Damiani gioca una partita dai due volti ad Alghero, nella prima delle due trasferte sarde quasi consecutive.
I ragazzi lecchesi iniziano la partita subendo troppo la squadra isolana. Il Rugby Lecco si presenta con un gruppo giovanissimo – metà squadra nata dopo il 1996 – e Alghero punisce subito i giovanotti blucelesti con un primo tempo molto aggressivo. La mischia dei padroni di casa domina quella lecchese, con la squadra lariana incapace di andare a punti a causa dei troppi errori in attacco e del vento contrario che l’ha infastidita non poco.
Dopo un primo tempo chiuso sotto di diciannove punti (19-0), nella ripresa il Rugby Lecco mostra la sua faccia migliore, giocando con molta più aggressività e trovando anche la meta con Alippi, trasformata da Brambilla. I lecchesi portano a casa la soddisfazione di vincere il secondo tempo (6-7) ma il match se lo aggiudica Alghero col punteggio complessivo di 25-7.
“Sono soddisfatto della reazione che ha messo in campo la mia squadra. Siamo giovani e per molti di loro era la prima vera trasferta lunga. Tutti hanno dato il massimo, ma dobbiamo ripartire dall’ottimo secondo tempo e mantenere la stessa intensità anche nelle prossime partite” il commento di coach Sebastian Damiani.
Settimana prossima il Rugby Lecco osserverà un turno di riposo e il 20 novembre tornerà nuovamente in Sardegna, pronto a sfidare la pericolosa Capoterra.
ALGHERO – RUGBY LECCO 25-7
Meta: Alippi
Trasformazione: Brambilla