Basket. La Gimar Lecco crolla nel finale e perde

Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Siberna (Gimar Lecco)
Giacomo Siberna (Gimar Lecco)
Giacomo Siberna (Gimar Lecco)

SAN VENDEMIANO – Continua l’alternanza di risultati per la Gimar Lecco. La squadra di coach Meneguzzo incassa la terza sconfitta consecutiva fuori dalle mura amiche, cedendo al Rucker Sanve San Vendemiano.

I lariani subiscono subito la grande precisione nel tiro da oltre l’arco di San Vendemiano. I padroni di casa iniziano buttando nel cesto due triple – Rossetto e Pin dal Pos – e non si fermano più. Alla pausa di fine primo quarto la Rucker è avanti 24-13, con un perfetto 4/4 da oltre l’arco, tre a firma Rossetto.
Nel secondo quarto inizia la rimonta lecchese, propiziata da un pimpante Fumagalli e dal concreto Siberna. La lunga rincorsa si conclude con la tripla a fil di sirena di Brambilla, che manda le squadre negli spogliatoi in perfetta parità a quota trentotto.

La Gimar inizia il secondo tempo in maniera propositiva, e in cinque minuti ha già scavato un vantaggio di otto lunghezze, con Siberna già a quota 16 punti. I lariani riescono a difendere il vantaggio fino alla metà dell’ultima frazione. San Vendemiano impatta a cinque minuti dalla fine del match e non si volta più indietro, infilando un parziale di nove punti consecutivi che spezza la resistenza lecchese.

Estremamente scontento coach Massimo Meneguzzo “purtroppo con questo atteggiamento non si vince fuori casa. I giocatori più esperti devono essere in grado di mostrare la giusta strada ai compagni più giovani, ma oggi non è successo. Dobbiamo lavorare meglio in settimana ed essere più pronti mentalmente. Anche il 50% ai tiri liberi non è un dato accettabile, soprattutto in una partita che perdi in volata.”

RUCKER SANVE SAN VENDEMIANO – GIMAR LECCO 77-68
SAN VENDEMIANO: Pin dal Pos 12; Antelli 10; Muner 6; Rossetto 16; Carlesso 12; Barbon 9; Locci 2; Fazioli 4; Varaschin; Masocco.
LECCO: Fumagalli 14; Peroni; Todeschini 7; Brambilla 3; Siberna 16; Balanzoni 11; Urbani 5; Piva 2; Quartieri 5; Spera 6.