Torneo Città di Lecco. Sabato i sorteggi. Primo match il 19 a Malgrate

Tempo di lettura: 2 minuti

calcettoLECCO – Tutto pronto per il 23° Torneo Città di Lecco. Sabato 12, alle 20.30, presso il Palazzetto dello Sport di Malgrate verranno effettuati i sorteggi dei gironi. 12 le squadre invitate alla competizione, che si sfideranno in questa 23^ edizione del torneo: Acel Service/Lrh, Vigili del Fuoco di Lecco, Dopo Lavoro Ferroviario, Commercialisti, Guardia di Finanza, Arpa/Serfer, Lecconotizie.com, Croce Rossa, Rappresentativa Palazzetto di Malgrate, Commercianti, Ats Lecco e Integrazione Culturale. 

Calcio di inizio della gara d’esordio sabato 19, alle 20.30, a Malgrate mentre la finale si giocherà il 17 dicembre, sempre a Malgrate, alle 23.

“La prima fase – spiegano gli organizzatori – prevede un girone all’italiana. Ogni squadra dovrà disputare tre partite. Le prime due squadre classificate di ogni girone e le due migliori terze classificate accederanno ai quarti di
finale. Le fasi successive saranno ad eliminazione diretta”.

Le gare dei gironi si giocheranno presso il Palazzetto di Malgrate, P. Scola, Via Gaggio e presso il Palazzetto di Villa Vergano, Via Teresina Corti n. 4. Quarti di finale, semifinali e finalissime si disputeranno esclusivamente al Palazzetto di Malgrate.

La squadra vincitrice del Torneo oltre al Trofeo aggiudicatosi per il primo posto, riceverà
anche il “Trofeo del Lustro” istituito nell’edizione 1998 dal Corpo dei Vigili del Fuoco che verrà messo
in palio anche nelle successive edizioni, salvo che una squadra lo vinca per due edizioni consecutive ed il
“Trofeo Amici del Torneo Città di Lecco”, istituito nella 21^ edizione da Acel Service/Lrh e Questura di Lecco, che verrà sempre assegnata, di volta in volta, alla compagine vittoriosa del Torneo, anche se per più volte consecutive. Verrà inoltre assegnato un Trofeo “al miglio dipendente pubblico” su indicazione dei singoli referenti. Non mancheranno come premi speciali il miglior giocatore, il miglior portiere, il miglior cannoniere (maggior numero di reti segnate), la Coppa Disciplina.

A sostenere l’organizzazione del torneo gli sponsor Acel Service, Idrolario, Gilardi Edoardo e Figli snc, Officina Gilardi, Spoto Costruzioni e Edil Lario Cad srl.

Da ricordare inoltre che la serata delle finali verrà inaugurata da una partita “evento” amichevole, con calcio di inizio alle 21 e assegnazione di una Coppa, da parte del signor Antonio Carlozzo, “al miglior giocatore”. Prendendo spunto dal Torneo Città di Lecco, il 28 gennaio, alle 18, presso il Palazzetto di Malgrate, si disputerà una partita amichevole dell’Associazione Oltretutto97, con assegnazione di premi sempre a cura del signor Carlozzo.