Lecco. In arrivo 34mila euro per le scuole grazie al ristorno fiscale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Antonio Rossi
L'assessore Antonio Rossi
L’assessore Antonio Rossi

LECCO – “Buone notizie per il nostro territorio, grazie al ristorno fiscale per l’anno 2013 delle imposte a carico dei lavoratori frontalieri sul nostro territorio arriveranno 34 mila euro per il potenziamento di laboratori, attrezzature e arredi nelle istituzioni scolastiche. La Regione Lombardia ancora una volta dimostra con concretezza di essere vicina ai territori e ai suoi cittadini”.

A dirlo è Antonio Rossi, Assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i Giovani, dopo l’approvazione in giunta della delibera in merito all’ attribuzione alle province delle somme derivanti alla Regione Lombardia dal ristorno fiscale delle imposte a carico dei lavoratori frontalieri per l’anno 2013.

“Bisogna ringraziare l’assessore Brianza per l’impegno e la volontà di assecondare le esigenze degli enti locali. Con questi fondi – ha aggiunto Rossi – si potranno aiutare gli studenti ad avere una scuola più funzionale ed efficiente. È importante che le istituzioni siano vicine ai cittadini e come Regione Lombardia lo stiamo facendo in maniera tangibile e concreta”.