Basket. Diluvio Gimar su Iseo, i lecchesi risalgono in classifica

Tempo di lettura: 2 minuti
Un time out di coach Massimo Meneguzzo
Un time out di coach Massimo Meneguzzo
Un time out di coach Massimo Meneguzzo

 

ISEO – La Gimar Lecco guarisce dal mal di trasferta con una prestazione molto convincente contro il fanalino di coda Argomm Basket Iseo,squadra che è riuscita a mettere una sola vittoria in carniere fino a ora.

L’inizio dei blucelesti è piuttosto sbarazzino e in meno di un minuto la Gimar scappa sul punteggio di 0-8 con 3/3 dal campo. Iseo però dimostra perché il match può essere molto insidioso nel giro di due minuti. I bresciani, alla disperata ricerca di una vittoria, reagiscono subito e dopo tre minuti di gioco il punteggio è di nuovo in equilibrio.
Il Lecco non si fa sorprendere dalla reazione dei padroni di casa e inizia a giocare in maniera molto convincente, con la solita intensità che caratterizza le squadre di coach Meneguzzo. L’ingresso di un pimpante Fumagalli – 17 punti in 19 minuti di gioco – consegna ai blucelesti il +20 prima della fine del primo tempo, che diventerà 29-56 alla pausa lunga.

Il secondo tempo ha poco da dire e serve solo per sgranchire le gambe di Gaetano Spera, precauzionalmente tenuto a riposo nella prima metà di gara, e arrotondare un punteggio che diventerà un pesante 59-89.

“I miei ragazzi hanno giocato una partita perfetta – ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo – con un grande atteggiamento mentale. Sapevamo che loro sarebbero stati aggressivi, ma noi abbiamo controbattuto bene al loro agonismo.”
ARGOMM BASKET ISEO – GIMAR LECCO 59-89
LECCO: Peroni 16; Urbani 7; Quartieri 15; Todeschini 7; Balanzoni 7; Piva 5; Fumagalli 17; Brambilla 4; Siberna 8; Spera 3. All. Meneguzzo.