Eccolo l’attesissimo calendario 2017 del creativo Beppe Villa

Tempo di lettura: 2 minuti

calendario_beppe_villa_2017-1

LECCO – Una location inusuale quella scelta quest’anno dal creativo Beppe Villa per la presentazione del suo atteso e ormai tradizionale calendario. Nessun appuntamento all’Officina “officinagiuseppevilla” di San Giovanni bensì nella casa natale di piazza XXV aprile, 1 a Castello.

Un filo rosso, dal campanello di casa ha condotto conoscenti, amici e non solo lungo le scale dell’immobile a tre piani fino all’interno dell’appartamento di famiglia dove Villa ha accolto i numerosi visitatori illustrando il nuovo progetto sotteso alla realizzazione del calendario 2017.

calendario_beppe_villa_2017-8

“Quest’anno il tema è la casa, per questo ho voluto che fosse la mia casa natale la location di questa presentazione – ha spiegato – Casa intesa come città e città intesa come casa”.

Su questo concetto base Beppe Villa ha colto alcuni aspetti della casa legandoli al territorio: la casa come finestra sulla città, la casa come vicinato e allora ecco spuntare un richiamo alla tradizione ricordando i soprannomi dei residenti dei rioni lecchesi e ancora, il concetto di casa in ambito sportivo ripreso con una fotografia del glorioso Lecco degli Anni ’60.
Questo e molto altro ancora nel calendario 2017 che Villa ha voluto legare a quello dello scorso anno riproponendo il logo “LAMO” ovvero “L’Ago e MOntagna” con il quale ha trovato un’originale sintesi del nostro territorio, lago e montagna, appunto.

calendario_beppe_villa_2017-10

Una tiratura di 240 copie con differenti copertine che riportano l’immagine di case diverse. “Foto che mi sono fatto inviare da amici e conoscenti senza che sapessero che fine avrebbero fatto. Chiunque acquista una copia del calendario in un certo qual modo ospita nella propria casa una casa altrui e di conseguenza i suoi inquilini. Ognuno potrà quindi postare sulla mia pagina Facebook la foto della copertina del calendario. Starà al proprietario o all’inquilino di quella casa uscire dall’anonimato, se lo vorrà, taggandosi e di fatto presentandosi a chi lo ospiterà per l’anno 2017 nella propria casa attraverso il calendario”.

Per info: http://www.officinagiuseppevilla.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/officinagiuseppevilla?fref=ts