Basket: doppio sorriso a Valmadrera, vincono Sea Logistic e Starlight

Tempo di lettura: 3 minuti
greppi-federica
Federica Greppi

VALMADRERA – Doppia vittoria sotto canestro in quel di Valmadrera con Sea Logistic Valmadrera e U16 Starlight che tornano a casa a punteggio pieno dalle due trasferte milanesi.

Per la Sea Logistic una partita punto a punto in perfetto equilibrio dall’inizio fino agli ultimi minuti di gioco contro il Basket Femminile Milano che cede solo nel finale.

Il primo quarto è all’insegna del buon gioco da entrambe le parti con passaggi precisi e una buona difesa. Al quinto minuto, il capitano Viganò parte per un contropiede e viene stoppata dalle avversarie. Una strana torsione al ginocchio la costringe a chiedere il cambio immediatamente. Ma la sua squadra non si dà per vinta e continua a giocare davvero bene. Si va all’intervallo mantenendo l’equilibrio (27-25).
Il terzo quarto è un momento di black-out da entrambe le parti così l’equilibrio permane fino a due minuti dalla fine.
Sul 53 pari, Greppi mette a segno un tiro da tre seguito da un’ottima azione di Romanò. La formazione milanese prova a riavvicinarsi al quintetto allenato da coach Frigerio, ma il tempo finisce e la Sea Logistic vince la partita.
“La squadra ha giocato bene, su tutti la performance di Greppi” commenta Nelly Rigamonti “Siamo soddisfatti della vittoria, ma la preoccupazione va al nostro capitano, Viganò. vittima di un infortunio. Giovedì sera saremo di nuovo sul campo di casa contro il Villasanta. Speriamo nel recupero di tutte le nostre giocatrici”.

BASKET FEMMINILE MILANO 56
SEA LOGISTIC VALMADRERA 61

PARZIALI: 11-14, 27-25, 43-42, 56-61

TABELLINI: Greppi 15, Maiorano 12, Casartelli 11, Farinello 7, Sallustio 5, Romanò 5, Orsanigo 4, Viganò 2, Fumagalli N.E., Colombo N.E, Allenatore Frigerio – Vice Canali

[clear-line]

u16f-valmadrera

Importante successo della compagine valmadrerese dell’under 16 della Starlight che vince il derby contro la Vertematese per 40-48 (12-10;24-20; 32-36).

Non è stata una partita facile per le valmadreresi, coach Valentina Canali non ha potuto schierare Chitelotti (ancora ai box) e Susanna Davide, colpita da un’influenza.
“Con una formazione rimaneggiata a causa alcune assenze siamo partiti comunque bene portandoci sul 6-0 – commenta l’allenatrice – Nonostante i problemi di falli di Giorgia Bertarini e le troppo distrazioni avute nel secondo quarto, all’intervallo lungo il punteggio è di 24-20”
“Entriamo un po’disattente, ma poi la squadra si sblocca ed iniziamo a giocare a basket portandoci sul 32-36. – commenta ancora Canali – Rimettendo la testa avanti la Starlight è più sicura di sé, gestendo con grande caparbietà, e testa, alcuni momenti difficili. Morale? Una bella vittoria anche se le ragazze devono ancora lavorare molto sul piano della concentrazione e a rimbalzo”.

TABELLINI: Azzoni, Airoldi 12, Pirovano, Cattaneo 3, Scola, Bertarini 12, Andreotti 8, Sardu, Curti 8, Ciceri 5