Ruba un’auto in officina, inseguito dal titolare e dai carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Avrebbe tentato di rubare un’auto da un’officina, innescando l’inseguimento sia del titolare della carrozzeria che dei carabinieri allertati quest’ultimo: è successo nel tardo pomeriggio di giovedì a Valmadrera.

L’uomo approfittando delle operazioni di chiusura dell’attività, si sarebbe introdotto in un’officina di Valmadrera e dopo essersi impadronito delle chiavi di una delle vetture, vi sarebbe salito dandosi alla fuga, generando la reazione del titolare che si si è posto all’inseguimento, allertando nel contempo gli uomini dell’Arma.

Una pattuglia della Stazione di Valmadrera, impegnata in servizio di controllo del territorio, raccolta la segnalazione, si è posta anch’essa all’inseguimento, che si protraeva tra le vie di Valmadrera, Suello e Cesana Brianza, dove il reo nel tentativo di far perdere le proprie tracce, urtava violentemente una vettura parcheggiata e successivamente più volte avrebbe speronato anche quella del carrozziere.

A quel punto il malvivente avrebbe abbandonato l’auto ormai in panne dandosi a precipitosa fuga, ma veniva bloccato e quindi tratto in arresto dai militari.

Identificato, è risultato essere un 31enne di Guanzate, Davide Buffa, già gravato da precedenti di polizia. L’uomo è stato trovato in possesso di vari oggetti atti allo scasso e pertanto arrestato per rapina.
Il 31enne in mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il rito direttissimo a seguito del quale è stato condannato ad anni 2 di reclusione e 400 euro di ammenda e tradotto presso la Casa Circondariale di Lecco per l’espiazione della pena.