LECCO – Scongiurata la chiusura, al centro sportivo l’attività continua e già da martedì il gestore, la Sport Management, ha riaperto la campagna abbonamenti per i propri utenti.
La società, contattata telefonicamente, sottolinea l’accordo con il Comune e l’intenzione di quest’ultimo di fare tutto il necessario per ottenere le certificazioni di sicurezza che oggi mancano all’appello, con verifiche e sopralluoghi agli impianti. Già avviate nei giorni scorsi i lavori di sistemazione delle vetrate della piscina comunale e da oggi saranno agibili le tribune, garantendo così lo svolgimento del meeting di nuoto previsto per questa domenica.
L’intesa tra parti, siglata in un verbale, è arrivata nel lungo incontro in municipio tra i rappresentanti della società e il segretario generale comunale, Michele Luccisano, il primo di una serie di appuntamenti tra gestore ed ente pubblico, “per verificare le condizioni per il proseguimento della gestione del centro sportivo Al Bione fino alla fine della stagione sportiva in corso” come spiegato dal Comune in una nota.
Il Comune dovrà accelerare i tempi per la messa a norma del centro sportivo, nel frattempo, in mancanza delle relative certificazioni, si punterebbe all’ottenimento di un’autorizzazione temporanea delle autorità competenti, con una commissione che vigilerà : “E’ stata tracciata una strada che ci consentirà di arrivare alla fine dei campionati sportivi – spiega l’assessore allo Sport, Stefano Gheza – nel frattempo faremo il necessario per acquisire la certificazione generale dei Vigili del Fuoco, quella ancora mancante. La sicurezza degli impianti c’è, manca solo a livello formale”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































