LECCO – In una giornata dal tempo sicuramente inclemente oltre mille appassionati – tra giocatori, dirigenti e tifosi – si sono trovati al campo di rugby del Centro Sportivo al Bione per un torneo che ha visto in campo i minirugbisti del Rugby Lecco che giocano nella Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12.
Insieme al Lecco c’erano i piccoli rugbisti di Como, Opera, Rho, Monza, Bergamo, Zogno, Dalmine che si sono sfidati in grandi piccoli match di 8/10 minuti, intensissimi e appassionati. Alla fine, la giornata si è conclusa insieme con il tradizionale “terzo tempo”, quando atleti e accompagnatori e appassionati di tutte le squadre si sono ritrovati a pranzare tutti insieme al sacco.
Tutte le squadre lecchesi si sono classificate ai primi posti nelle varie classifiche.
“Il rugby è una delle anime del Bione – dice il Presidente dell’ASD Rugby Lecco, Stefano Gheza – non solo perché ci gioca la prima squadra, ma anche e soprattutto perché è la casa di tutte le rappresentative giovanili e juniores, della squadra Old e di tutti gli appassionati, mamme e papà che hanno scoperto questo sport attraverso i propri figli e ora si sono innamorati! Anche questa domenica i volontari del comitato organizzatore sono stati ammirevoli per come hanno sostenuto la società in questo evento.”
La stagione 2017 delle squadre giovanili del Rugby Lecco prevede un percorso di crescita che porterà tutti i minirugbisti in giro per l’Italia, per partecipare ad alcuni importanti tornei nazionali come quelli di Viadana, Noceto e Treviso e culminerà il 21 maggio con il Torneo Internazionale Città di Lecco “Monti Sorgenti” quando al Bione arriveranno 12 squadre di tutte le categorie, con rappresentative anche dalla Francia e della Svizzera, dalla Lombardia e dal Piemonte. Una festa dello sport che porterà al Bione e in città oltre 2.000 appassionati.