CALOLZIO – 4790 euro questa la cifra donata per il progetto “Succisa Virescit” per la ricostruzione della scuola elementare e media di Pieve Torina, rasa al suolo dal sisma che ha colpito il Centro Italia. I fondi sono stati raccolti grazie all’impegno e le tante iniziative messe in campo da Alpini, Volontari del soccorso e dell’oratorio a Calolzio.
“Siamo molto soddisfatti, ma non è un punto d’arrivo” ha commentato Valentino Mainetti, Alpino e volontario all’oratorio di Calolzio, infatti “le manifestazioni continueranno – ha aggiunto Cristina Pelomori, anch’ella volontaria dell’oratorio– le più imminenti saranno il gazebo presso il consueto mercato cittadino del martedì al Lavello e il torneo di Burraco” che si svolgerà nella serata del prossimo 18 marzo, presso l’oratorio della frazione di Sala, (qui la locandina).
Un ottimo risultato che conferma, ancora una volta, la grande solidarietà calolziese.
Chiunque volesse effettuare donazioni, che verranno convogliate in un conto corrente istituito dal comune di Pieve Torina, può farlo presso la sede del gruppo degli Alpini di Calolzio o dei Volontari del Soccorso.