Lecco-Bergamo, in Provincia l’opposizione sprona Polano e Brivio

Tempo di lettura: 2 minuti
In Provincia, il Gruppo Lombardia e Autonomia
Il banco dell’opposizione, nella foto i rappresentanti di Libertà e Autonomia e della Lega

 

LECCO – Un ordine del giorno a firma congiunta dei consiglieri provinciali di Libertà e Autonomia e della Lega Nord è stato presentato questa martedì agli uffici del Consiglio provinciale.

Con il documento – che verrà discusso nel corso del prossimo Consiglio provinciale – i due gruppi consigliari impegnano “il presidente della Provincia Flavio Polano a sottoscrivere un documento, con il sindaco di Lecco Virginio Brivio, i consiglieri regionali e i parlamentari del territorio per considerare la variante alla Sp 639 Lecco-Bergamo II° Lotto la priorità del nostro territorio al fine di superare le criticità emerse e arrivare al completamento dell’importante opera nel più breve tempo possibile”.

A tal fine chiedono anche che il presidente Polano solleciti “il Governo nazionale e il Ministro Delrio a completare il finanziamento della Lecco Bergamo II° Lotto” e che il numero uno di Villa Locatelli “fornisca un costante aggiornamento, puntuale ed esaustivo, sull’andamento dei lavori, oltre alla consegna di tutte le relazioni dei tecnici ai capigruppo”.

Strumento privilegiato d’azione per i firmatari dovrà essere il patto per la Lombardia sottoscritto da Maroni e Renzi, già indicato sabato scorso come fondamentale modalità di reperimento delle risorse da parte di Daniele Nava, sottosegretario regionale agli Enti Locali. Il documento porta la firma dei consiglieri Mattia Micheli, Antonio Pasquini, Alfredo Casaletto, Stefano Simonetti, Claudia Ferrario e Elena Zambetti.