
OLGINATE – Fiamme nel canneto in località Campagnola a Olginate, nei pressi del campo sportivo: l’allarme è stato dato intorno alle 21. Subito sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco di Lecco, giunti con due automezzi.

Solo pochi giorni fa, martedì, una parte del canneto era già stata bruciata da un rogo e ieri sempre i Vigili del Fuoco erano dovuti intervenire a causa di alcune sterpaglie andate a fuoco lungo la strada per Consonno.

Sul posto anche il sindaco di Olginate Marco Passoni, che non ha nascosto il suo rammarico: “C’è qualcuno che si sta divertendo” ha commentato, avvalorando l’ipotesi che si tratti di dolo. Complice il vento e il lago basso l’incendio si è presto espanso: una squadra dell’antincendio boschivo ha raggiunto il luogo per coadiuvare i pompieri nelle operazioni di spegnimento, terminate intorno all’una e mezza di questa notte.

Il rogo ha bruciato parte del canneto e diversa immondizia che lì era stata abbandonata, riempiendo l’aria di un acre odore di plastica bruciata.





RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































