Trecento “Donne in Cammino” a Garbagnate, raccolti 1500 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

 

GARBAGNATE MONASTERO – Un grande evento per la Giornata Internazionale delle Donne, in oltre trecento si sono ritrovate al centro sportivo comunale di Garbagnate Monastero per la terza edizione di Donne in cammino.

L’evento, organizzato dall’ Amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo Alpini di Garbagnate Monastero e Brongio, aveva un doppio fine: creare aggregazione facendo movimento all’aria aperta e valorizzare il territorio con un’opera di beneficenza a favore del Gruppo Alpini di Garbagnate Monastero e Brongio.

Le partecipanti, donando 2 euro all’iscrizione, hanno ricevuto un omaggio floreale e dei gadget offerti dai vari sponsor. A fine camminata, dopo un ristoro, si sono recate nella palestra comunale per poter verificare il ricavato della giornata.

Un totale di ben 1500€ è stato interamente devoluti al gruppo alpini per la manutenzione dei 3 defibrillatori presenti in paese.

“Auguro che ogni donna sia sempre in cammino nella società, realizzando bei progetti per un futuro migliore e riesca a trasmettere l’importanza dei veri valori della vita – afferma la consigliera Ester Mapelli – Ringrazio di cuore tutti volontari che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento e soprattutto Freddi Marco il motore e l’organizzatore generale di questa manifestazione che anno dopo anno sta prendendo sempre più importanza nel circondario”.