LECCO – Una piacevole Maddalena Crippa è salita sul parco del teatro della società di Lecco portando in scena lo spettacolo “La vedova allegra – Cafè Chantant” accompagnata da un quartetto di musicisti: Giampaolo Bandini (chitarra), Giovanni Mareggini (flauto e ottavino), Mario Pietrodarchi (fisarmonica), Federico Marchesano (contrabbasso).
La celebre opera musicale è stata reinterpretata dall’attrice brianzola che ha rivisitato il testo originale di Victor Leon e Leo Stein, proponendo al pubblico una pièce di teatro nella quale parti recitate, frammenti di dialoghi e monologhi si sono alternate a parti cantate, con i due protagonisti che hanno preso voce: la leggera, ricca e spensierata vedova allegra Hanna Glavari e il nobile e orgoglioso principe Danilo.
Un’ora o poco più di teatro con Maddalena Crippa che propone con leggerezza e divertimento il clima dei cabaret berlinesi e dei café chantant parigini. Un viaggio musicale nell’operetta piaciuto ai più del pubblico lecchese anche se, nel foyer del teatro della società al termine della serata non è mancata qualche critica.