LECCO – La Gimar Lecco bissa il successo di mercoledì scorso contro Desio battendo al Bione i Pirates dell‘Accademia Sestu, tenendo in pungo il match per tutti e quaranta i minuti.
La Gimar non può fare affidamento sull’infortunato Quartieri, sostituito in quintetto da Siberna. Sestu, rispetto alla partita dell’andata, può contare su un Samoggia in più. L’ala sarà molto incisiva in attacco, terminando come miglior marcatore a quota 18 punti.
L’inizio di partita è favorevole ai lariani, che girano bene la palla ed sono aggressivi a rimbalzo offensivo. Gli avversari sardi però hanno bisogno di punti e non vanno sotto psicologicamente, colpiscono il Lecco con un paio di veloci contropiedi (6-11) prima che i blucelesti impattino nuovamente a quota 11 con una tripla di Urbani e due punti di un aggressivo Fumagalli. Una magia a fil di sirena del playmaker meneghino consente ai blucelesti di andare al primo mini riposo sul 17-15.
Il Lecco riparte convinto anche nel secondo quarto, ma Sestu è sempre vigile e punisce ogni leggerezza dei padroni di casa. I blucelesti mantengono sempre il controllo della partita, andando al riposo sul punteggio di 35-29, puniti da una tripla sulla sirena del bomber Samoggia.
La ripresa inizia con due canestri consecutivi lariani e la squadra di Meneguzzo tocca per la prima volta la doppia cifra di vantaggio (39-29), senza avere la cattiveria di staccare definitivamente la formazione sarda; ma quando la Gimar decide di premere sull’acceleratore ne nasce un parziale di sette punti consecutivi che proietta i padroni di casa sul 48-33.
L’ultima frazione vede il Lecco in controllo (50-36) e Sestu che non dà mai l’impressione di poter rientrare in partita. La Gimar non scende mai sotto i dieci punti di vantaggio, vincendo il match col punteggio di 71-56.
GIMAR LECCO – PIRATES ACCADEMIA SESTU 71-56
LECCO: Fumagalli 15, Peroni 7, Todeschini 8, Brambilla 4, Siberna 6, Balanzoni 16, Urbani 3, De Paoli 6, Allevi, Spera 6. All. Meneguzzo
SESTU: Scodavolpe 8, Graviano 4, Elia 7, Trionfo 8, Villani, Laguzzi 4, Melis n.e, Passaretti n.e, Samoggia 18, Varrone 7. All. Sassaro