Al Tennis Club 88 di Valmadrera successo per la serata con Vitali

Tempo di lettura: 2 minuti
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Al centro lo scrittore bellanese Andrea Vitali

 

VALMADRERA – Serata riuscitissima quella del 4 aprile ospitata nella nuova club-house del TC88 di Valmadrera.
Ospite d’onore il notissimo scrittore Andrea Vitali, nell’ambito di alcune manifestazioni culturali organizzate dai Comuni di Valmadrera e Civate.

Presenti gli assessori dei due Comuni, Raffaella Brioni e Angelo Isella e Donatella Crippa sindaco di Valmadrera.
A fare gli onori di casa Alfredo Vassena, Presidente del Circolo del Rio Torto che, con l’occasione, ha voluto ricordare che la nuova struttura è utilizzabile da tutti i cittadini.
La serata, che aveva al centro il romanzo “Viva più che mai”, edito da Garzanti, ha vissuto del gustoso duetto fra Vitali e Katia Cesana che con sense of humour e prontezza ha tenuto il passo con la consueta verve dello scrittore bellanese.

Passando da dotte citazioni a battute salaci in dialetto, la serata è trascorsa con gusto e divertimento, confermando la sottile ironia di Vitali, ormai uno dei più noti scrittori italiani contemporanei. Al centro Bellano e dintorni, un microcosmo dentro il quale le sue storie sono sempre ambientate e narrate con una capacità affabulatoria che incanta e ipnotizza il lettore. Buona parte delle vicende e dei personaggi descritte nei suoi libri Vitali ha confessato di averle tratte dalla sua esperienza di medico di base, svolta con passione fino a quattro anni orsono. Il resto deriva dalla sua acuta capacità di osservazione del paesaggio umano, non disgiunta dalla sua fantasia di narratore.

A conferma della partecipazione del folto pubblico presente, numerose le domande poste a Vitali alle quali non si è sottratto ma ha risposto con disponibilità e sottile divertimento.
Le parole di chiusura affidate a Vassena che si è augurato che altre esperienze di questo genere possano avere ancora come location il Circolo del TC88.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA