Civate. Si continua a cercare l’anziano disperso da giovedì mattina

Tempo di lettura: 2 minuti
Giuseppe Tocchetti

CIVATE – Si continua a cercare Giuseppe Tocchetti, il 77enne di Civate che giovedì mattina è uscito di casa senza fare più ritorno.

I famigliari, agenti della Polizia Locale e alcuni volontari della Protezione Civile anche nella mattinata di oggi, sabato, stanno proseguendo le ricerche focalizzando l’attenzione nella zona compresa tra via Roncaglio a Civate, dove risiede l’uomo, verso i boschi alle pendici del Cornizzolo nella frazione Prepicata, fino alla frazione Baroncello al confine con il comune di Suello.

Diverse le segnalazioni che sono state fornite da alcuni civatesi: c’è chi ha visto l’anziano signore verso le 11 in prossimità della fermata del bus di Isella e chi ha ipotizzato che possa aver preso l’autobus per andare a pescare a Pusiano. Per questo la Locale ha sentito gli autisti dei bus di linea, cercando di capire se effettivamente il pensionato avesse preso un mezzo pubblico per spostarsi, ma neppure mostrando la sua foto ai conducenti dei pullman vi è stato un riscontro.

A fronte delle informazioni raccolte, Danilo Bolis Comandate della Polizia Locale intercomunale di Galbiate e Civate spiega: “Stiamo valutando tutte le segnalazioni che ci sono giunte per cercare di direzionare le ricerche in modo più mirato e preciso”.

Ricerche che giovedì e venerdì hanno visto coinvolti anche i Vigili del Fuoco che hanno perlustrato la zona del lago di Isella dall’alto con l’utilizzo dell’elicottero ma anche con i sommozzatori. Intanto i famigliari hanno lanciato un appello anche sui social network: “Indossa una camicia a quadri, uno smanicato blu, pantaloni della tuta blu e un cappello arancio. É stato avvistato l’ultima volta a Civate nei pressi dello Chevrolet. Chiunque lo avesse visto è pregato di avvisare i carabinieri”.

Nel pomeriggio di sabato i pompieri sono tornati a controllare il lago di Isella, su un’imbarcazione e a piedi lungo le rive.