Volley. Non c’è storia per le cremonesi contro le lecchesi della Picco

Tempo di lettura: 2 minuti

CREMONA – A Cremona la Picco fa il suo dovere e regola la già retrocessa Esperia per 3-0. Una partita da non prendere comunque troppo sottogamba per una Picco che, data la classifica, ha bisogno sia dei 3 punti in palio che di non lasciare inutilmente un set alle avversarie. 

In tutti i set Cremona mette tutto quel che può in campo per mettere in difficoltà le biancorosse, che però rimangono sempre avanti nel punteggio, pur non offrendo una prestazione degna dell’ultimo periodo. Solo il secondo set offre qualche brivido alle Lecchesi che nel finale si concedono qualche errore di troppo, ma è un servizio ficcante di Giudici a fine set a blindare il parziale.

Ottime le prove di Mazzaro e soprattutto Ferrario in attacco, mentre Boscolo Nata si sta ben riprendendo dall’infortunio muscolare occorso prima di Pasqua.

“Questa partita nascondeva molte insidie, anche perché Cremona gioca una buona pallavolo se glielo si lascia fare e nel secondo set giusto un paio di episodi hanno evitato che la partita si portasse pericolosamente sull’1-1 – commentano dallo staff – Ora la classifica vede tre squadre appaiate in testa e nulla è ancora deciso. Noi dovremo essere bravi a non lasciare più nulla per strada, ad iniziare dal prossimo sabato dove riceveremo a Lecco il Normac Genova, che all’andata ci ha meritatamente battuto con un netto 3-0. Contiamo anche sulla voglia di ribaltare il risultato dell’andata da parte delle nostre ragazze per continuare a provarci sino alla fine.