Lecco: in 1.200 alla 10^ Maratonina, vincono Ahmed e Rusconi

Tempo di lettura: 3 minuti
La partenza della gara competitiva alle 9.30

 

LECCO – Sono stati Ouhda Ahmed e Francesca Rusconi i vincitori della 10^ Maratonina Città di Lecco corsa domenica mattina. L’atleta della Casone Noceto ha tagliato il traguardo con un tempo di 1 ora 8 minuti e 21 secondi, mentre la quota rosa della Run Card dopo 1 ora 28 minuti e 11 secondi.

Un’edizione con 1.200 partecipanti quella disputata il 30 aprile, come ha annunciato soddisfatto l’organizzatore della Spartacus Events Renzo Straniero: “Tra maratona da 21 km, quella da 10 e i bimbi abbiamo calcolato un totale di 1.190 partecipanti, di cui solo 870 nella gara competitiva da 21 km. Numeri che gratificano il lavoro di organizzazione e preparazione della manifestazione, per cui ringrazio tutti i volontari”.

La partenza della gara da 21 km è stata alle 9.30 puntuali, dal lungolago Isonzo. Gli atleti hanno corso fino all’Orsa Maggiore per poi tornare indietro fino a Pescarenico e ripetere il circuito.

Un giro solo per gli atleti della 10 km partiti pochi minuti dopo e 2 km infine per i più piccoli.

Il podio maschile

 

Sul podio maschile dietro Ouhda Ahmed troviamo Davide Ranieri (C.S. S.Rocchino) con un tempo di 1 ora 8 minuti e 55 secondi e Giuseppe Molteni (Daini Carate Brianza) 1 ora 9 minuti e 51 secondi.

Il podio femminile

 

Il podio femminile ha visto Antonella Sirtori (A.L.S. Cremella) al secondo posto con 1 ora 29 minuti e 22 secondi e Simona Fazzini (Premana) con 1 ora 29 minuti e 25 secondi.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia Finisher. “Diamo a tutti appuntamento il prossimo anno con l’11^ Maratonina Città di Lecco!” ha concluso Straniero.

Francesca Rusconi al traguardo

 

CLASSIFICA GENERALE MASCHILE

CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE

 

 

LE FOTO DAL DRONE DI LUCA RAFFAELE