Volley femminile, la Picco Lecco vince in casa con il Genova

Tempo di lettura: 2 minuti
immagine d'archivio
immagine d’archivio

LECCO – Grande vittoria per 3-0 nell’ultima partita in casa di questa regular season per la Picco,contro la Normac Genova, ribaltando il 3-0 subito all’andata.

Genova già salva forse non ha molto altro da chiedere a questo campionato, le biancorosse invece hanno fame e lo dimostrano con una partita ottima, con le tre schiacciatrici di palla alta che sfoderano una prestazione maiuscola in attacco.

La Picco parte forte in tutti i parziali e spinge sin dal servizio per obbligare Genova ad un gioco scontato che diventa facile preda del muro e della difesa locale. Punteggio praticamente mai in discussione e gli unici break della squadra ospite arrivano più per qualche leggerezza delle ragazze della Picco.

Nel terzo set spazio anche per il capitano Manuela Perego che risponde presente anche in attacco, cercata con continuità da un’ispirata Quartarella.  Appuntamento per una partita che vale una stagione sabato prossimo a Gorla (VA) alle ore 21.00.

Siamo felicissimi di come le nostre ragazze hanno interpretato la partita, forse le nostre avversarie non avevano grosse motivazioni, ma noi siamo stati bravi ad imporre dal primo all’ultimo scambio il nostro gioco limitando al massimo le disattenzioni” è il commento dello staff. “Ora, vista la sconfitta di Brembo, ci giocheremo tutto con Gorla sabato prossimo e probabilmente era giusto così, visto come è andato tutto il campionato. L’unica cosa che possiamo fare ora è allenarci bene in settimana e goderci quello che ci attende. C’è gente che attende una carriera intera per giocarsi una partita del genere e non vi riesce, per cui dovremo davvero solo pensare a divertirci e mettere tutto quel che abbiamo in campo e vinca il migliore”.