Corsa in montagna. 2^ giornata del campionato di società per Ragazzi e Cadetti

Tempo di lettura: 2 minuti

SAN PELLEGRINO TERME – Con l’Atl Valle Brembana in regia si è disputata ieri, domenica, la seconda giornata del campionato di società giovanile di corsa in montagna, trofeo Maria Crippa per le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e.

Paolo Gianola e Oscar Pomoni

 

Autoritaria la prova della giovane promessa della corsa in montagna Andrea Rota galbiatese (Atl Lecco)  capace di infliggere distacchi pesanti ai più immediati inseguitori, 30” quelli su Alain Cavagna atleta di casa e pluri vincitore di titoli italiani nella categoria Cadetti e 47” quelli inflitti ad Alessandro Rossi della Sportiva Lanzada. In 15^ posizione l’altro lecchese, Marco Aondio.

Tra le Allieve troppo forte Samantha Bertolina campionessa mondiale di categoria di sci alpinismo (Atl Alta Valtellina) che tiene a debita distanza Francesca Colombo del Premana e Elisa Pastorelli dell’Atl Lecco. Al 13° posto Consuelo Bertoldini del Premana.

Martina Gianola

 

Nelle gare riservate agli Esordienti, entrano nella top ten Cristina Mascheri del Cortenova col 6° posto e Maria Fazzini del Premana col 9°. Tra i maschi doppio podio premanese con Paolo Gianola 2° e Oscar Pomoni 3°, bene anche Eric Sanelli 7°, Pietro Gianola 8° e Moris Gianola 9° tutti del Premana.
Tra le Ragazze, Martina Gianola dopo il 2° posto di Piuro questa volta non si lascia sfuggire la vittoria con le compagne Letizia Gianola 5^ e Sofia Gianola 9^.
Al maschile è Massimo Gianola a concludere al 7° posto.

Andrea Rota

Nelle Cadette, alla ricerca di punti preziosi per la convocazione del criterium nazionale che si terranno a Caddo di Crevoladossola il 21 maggio, ci prova Camilla Ratto Valsecchi dell’Atl Lecco la quale deve accontentarsi del 5° posto.

Nella classifica di società vittoria dei padroni di casa dell’Atl Valle Brembana, seconda Premana e terza l’Us Rogno (14 atleti) e 296 punti.