La pioggia non ferma la Dario & Willy: vince Delorenzi e al femminile Buzzoni

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sinistra, Mattia Gianola (As Premana) terzo. Roberto Delorenzi (Vibram) primo e Stefano Butti (Osa Valmadrera) secondo – credit photo profilo Fb Delorenzi

 

VALMADRERA – Lo svizzero Roberto Delorenzi del Team Vibram si aggiudica l’edizione 2017 della skyrace Dario e Willy edizione 2017 che si è disputata oggi, lunedì, a Valmadrera.

Lisa Buzzoni prima nella classifica femminile

Nonostante la pioggia e un percorso decisamente insidioso, Delorenzi è riuscito a mettere tutti alle spalle chiudendo con il tempo di Roberto Delorenzi. Alle sue spalle sul secondo gradino del podio l’atleta di casa dell’Osa Valmadrea (alla regia dell’evento) Stefano Butti che ha fermato il crono sulle 2h 29′ 42″, al terzo posto il premanese Mattia Gianola (As Premana) 2h 32′ 35″.

Nella gara al femminile ad arrivare braccia al cielo è stata Lisa Buzzoni (Team La Sportiva) che ha stoppato il cronometro sul tempo di 2h 56′ 47″, al secondo posto Emanuela Brizio della Valetudo Skyrunning Italia (3h 03′ 21″) e al terzo posto Daniela Rota del Team Waa (3h 06′ 40″).

523 sono stati gli atleti che questa mattina si sono presentati ai nastri di partenza e che hanno macinato i 23km per 2300m di dislivello positivo, una vera e propria battaglia contro il cronometro ma anche contro il meteo avverso che ha reso la massacrante gara ancor più dura. Come sempre ottima l’organizzazione dell’Osa Valmadrera.

CLASSIFICA