“Mattoncini”. Mandello premia Valentina e il suo “Battello dei matti”

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – E’ Valentina Spallone, 11 anni, la vincitrice del concorso “CreActive” con cui domenica 21 maggio è calato il sipario sulla “due giorni” mandellese dedicata ai mattoncini più famosi al mondo.

Con il suo “Battello dei matti” la giovanissima lecchese ha preceduto le sorelle Torri, mandellesi di 8, 9 e 11 anni, che avevano partecipato al concorso con un originale “Libro pop-up”. Terzo posto per Alberto Sidoti, undicenne, lui pure mandellese, con “Albyphone” e quarta piazza per Alessandro Ciabarri, 7 anni, con “Terminator Flame”.

La premiazione di Valentina Spallone, vincitrice del concorso CreAcrtive.

 

La cerimonia di premiazione si è svolta all’esterno della cartogiocheria “Bunny’s J” di Lifee Mantia e Domenico Manfreda, presenti l’assessore alla Cultura Luca Picariello, il consigliere dell’associazione It Lug Lecco Tommaso Corti e gli altri due componenti della commissione chiamata a giudicare le creazioni in concorso.

Anche la terza edizione della manifestazione che nel fine settimana ha visto oltre venti espositori presentare le loro creazioni realizzate con mattoncini Lego e che ha proposto una serie di altri eventi che hanno richiamato grandi e piccoli in piazza Leonardo da Vinci va così in archivio con un bel successo. E l’arrivederci è fin d’ora al 2018.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA SECONDA GIORNATA MANDELLESE CON I MATTONCINI LEGO E DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO “CREACTIVE”

 

ARTICOLI PRECEDENTI

21 – Mandello. “Mattoncini”, arrampicata e giochi divertono grandi e piccoli