Alessandro Riva alla Summer League della Pallacanestro Cantù

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Riva in maglia Cantù
Alessandro Riva in maglia Cantù

LECCO – Il lungo lecchese Alessandro Riva è stato selezionato per partecipare alla prima Summer League organizzata dal Progetto Giovani Cantù con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune.

A partire da oggi, quarantotto dei migliori giocatori Under venti italiani saranno presenti nella città brianzola per mettersi in vetrina, cercando di spuntare buoni contratti da club si Serie A2, di serie B e di Cgold.

La Summer League è organizzata sul modello americano. Oggi ci saranno i testi fisici e le misurazioni dei singoli atleti. A partire da domani inizieranno le sfide vere e proprie. Al mattinoo tecnica e fondamentali, al pomeriggio partita. Riva è stato inserito nel Jumbo Collection Team, allenato da coach Marco Andreazza, allenatore dell’Assigeco Piacenza di Serie A2.

Il programma del 2 giugno prevede la sfida tra il Gorla – allenato da coach Massimo Meneguzzo – e il BCC Cantù alle ore 17.00 presso la palestra Parini. Dalle 19 il match tra la Jumbo Collection di Riva e la Bitre Sport.
Sabato 3 giugno ci saranno le finali. Terzo posto dalle ore 15.00 e finalissima dalle ore 17.00.

Alessandro Riva – ala/centro di 205 cm, nato nel 1998 – ha disputato quasi tutta la sua carriera tra le fila del Basket Lecco, dove ha svolto tutto il percorso giovanile, arrivando a esordire anche con la serie B di coach Meneguzzo. Nel 2016 ha lasciato la squadra bluceleste per tentare l’avventura canturina, disputando il torneo U20 Eccellenza e il campionato di C Silver col Team ABC Cantù, segnando circa sei punti di media a partita.