LONGARONE (BL) – Dopo i fantastici risultati di settimana scorsa – Riccardo Carmina Campione europeo di 3° categoria – il Circolo della Scherma Lecco ottiene altri due podi prestigiosi nel Campionato Italiani Masters, riservato ad atleti dai quaranta ai settant’anni.
Il primo lo ha portato a casa Ugo Battaglia, ed è un podio “triste”. Il forte sciabolatore lecchese si è dovuto arrendere in semifinale a causa di un riacutizzarsi del problema al ginocchio che lo aveva fermato qualche settimana fa. Per lui comunque rimane una meritatissima medaglia di bronzo.
Riccardo Carmina è stato in grado di sorprendere tutti un’altra volta. Il sessantanovenne di Cantù ha ottenuto l’ennesima finale di una carriera incredibile, la quinta consecutiva. Purtroppo per lui il livornese Paroli si è preso la rivincita della semifinale europea persa la settimana scorsa, sconfiggendo il bluceleste col punteggio di 4-10.
Carmina ha comunque chiuso la stagione col secondo posto nel ranking di sciabola, categoria 3, ottenendo la qualificazione ai mondiali di scherma sia nel singolare che nella squadra nazionale.
“Dopo queste finali si chiude la stagione dei Master, ricca di soddisfazioni. Dispiace per Ugo Battaglia, per come si era battuto meritava molto di più. Riccardo ha raggiunto l’ennesimo obiettivo prestigioso, compresa la qualificazione ai mondiali individuali e di squadra che si terranno il prossimo anno” ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza.