Basket. La Gimar prolunga con Jacopo Balanzoni. Torneranno Mascherpa e Negri?

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sx Coach Meneguzzo, Balanzoni, il presidente Tallarita e l'assistant coach Perego
Da sx Coach Meneguzzo, Balanzoni, il presidente Tallarita e l’assistant coach Perego

 

LECCO – In una conferenza stampa organizzata ieri sera fuori dal palazzetto del Centro Sportivo al Bione, il presidente Antonio Tallarita, coach Massimo Meneguzzo e il lungo Jacopo Balanzoni hanno fatto importanti dichiarazioni per la stagione a venire.

Iniziamo proprio dal giocatore varesino, l’unico attualmente sotto contratto. L’ottimo campionato disputato con la maglia bluceleste gli è valso un prolungamento di un anno dell’accordo che sarebbe scaduto al 30 giugno 2018, con ritocco dell’ingaggio.

“A Lecco mi sono trovato sempre bene e sono coccolato dalla società. Con coach Meneguzzo si lavora benissimo, per questo motivo sono contento di poter restare ancora qui” ha dichiarato “Bala”

Al presidente Antonio Tallarita è toccato ringraziare tutti per la stagione appena trascorsa, fissando da subito l’obiettivo per il prossimo anno. “Ringrazio tutti, abbiamo scritto un’altra pagina importante della storia della nostra società, con molto merito di coach Meneguzzo, che ha mostrato ancora una volta la sua capacità tecnica di altissimo livello. Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto fare meglio, ma posso già annunciare che per il prossimo campionato avremo un roster ancora migliore. Stiamo cercando nuovo sponsor per poter puntare sempre più in alto, ma poso già dire che l’obiettivo non sarà più la salvezza, ma punteremo da subito ai Play Off.”

“Concordo col presidente sul fatto che siamo stati sfortunati – ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo – ma credo anche che la squadra abbia fatto qualcosa che nessuno si aspettava. La prossima stagione, seppur con tre under, cercheremo di avere ancora dieci uomin intercambiabili in campo. Adesso dobbiamo migliorare come società e l’obiettivo dev’essere quello di riempire questo palazzetto tutte le sere.”

Pungolati dai giornalisti presenti, l’allenatore brianzolo hanno fatto qualche potenziale nome per la prossima stagione, in entrata e in uscita. “Urbani, Siberna, Fumagalli e Brambilla non faranno parte del roster della prossima stagione. Stiamo valutando la situazione di Peroni e De Paoli. Di Todeschini già sapete, ha fatto una scelta di vita, quindi ora siamo alla ricerca di un play titolare. Mascherpa è nella lista dei desideri, così come il ritorno di Andrea Negri. Ma sappiamo che sono giocatori importanti con molto mercato, quindi per ora siamo alla finestra.”