VALMADRERA – I sogni sono come nuvole che scorrono nel cielo o come barche sospinte sul mare da una brezza leggera? Forse ce lo diranno gli studenti del Centro di Formazione Professionale de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. I ragazzi, infatti, venerdì 23 giugno alle 20.45 ci aspettano al Cineteatro di Valmadrera a vedere il loro spettacolo, “Nel segno dei sogni”, frutto del lavoro di un anno intero con l’attore e regista Claudio Milani e con i loro educatori Monica, Giovanna, Gianluca e Paola.
Ci diranno anche altre cose, o meglio, ci porranno delle domande: se è vero, come si canta, che “i sogni son desideri”, che fine fanno i sogni che dimentichiamo? Che legame c’è tra il sogno e la realtà? Per rispondere a queste domande, sulla scena, arrivano loro, i sogni, leggeri come una nuvola, o come un palloncino che vola, o come una barchetta che scivola sulle onde.
Iniziano poi a danzare. Si svelano, corrono, si espandono, portano il pubblico in quel mondo onirico dove tutto può accadere e le regole esistono solo per essere rotte.
Desideri e incubi si alternano sul palco e costruiscono archetipi in cui tutti gli uomini si possono riconoscere.
Perché è là, nei sogni, che albergano i più grandi desideri e le più profonde angosce. Il gruppo teatrale porta in scena le forme del sogno attraverso quadri scenici di grande impatto visivo creando uno spettacolo dal forte coinvolgimento emotivo.